Milan, l'infortunio di Zlatan Ibrahimovic preoccupa, fra 10 giorni nuovi esami, si teme lungo stop

Il Milan si conferma capolista della serie A espugnando il San Paolo di Napoli ma perde il suo trascinatore, Zlatan Ibrahimovic, 10 goal nelle prime 8 giornate di campionato. Le risultanze degli esami diagnostici hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Dieci giorni di assoluto riposo per conoscere meglio l’entità della lesione che potrebbe allungare di almeno altri 20 giorni i tempi di recupero dello svedese. Una brutta tegola per Pioli che inizierà un vero e proprio tour de force fra impegni di Europa League e Campionato.

Ibra sarà assente per le prossime tre gare, Lille, Celtic e Fiorentina, se gli esami del nuovo controllo confermeranno lo stato di lesione del bicipite femorale sinistro, Ibrahimovic potrebbe tornare a disposizione a fine dicembre. Se in campionato Pioli può cullarsi sul primo posto, in Europa League deve necessariamente conquistare la qualificazione senza il suo trascinatore. Altro infortunio in casa Milan: l’esterno belga Alexis Saelemaekers è uscito malconcio dalla sfida di Napoli, per lui un trauma distorsivo alla caviglia. Il tecnico rossonero spera di recuperarlo per la sfida contro la Fiorentina di domenica prossima.

La situazione Ibrahimovic è quella che preoccupa tutto l’entourage rossonero, perchè perdere Zlatan in questo momento della stagione, con un destino europeo da conquistare ed una vetta della classifica da mantenere, è davvero un grosso guaio. Numeri alla mano il peso specifico di Ibra è talmente pesante per il Milan che la splendida vittoria con il Napoli ha avuto un sapore un pò amaro.

I tifosi rossoneri sperano che gli esami a cui verrà sottoposto il numero 11 daranno un responso benevolo sulla lesione, perchè un “arrivederci” a gennaio sarebbe per il Milan una grana troppo pesante.