Draghi valuta nuove forti restrizioni, rischio lockdown nei weekend

Per la prima volta dal suo incarico, il nuovo premier Draghi ha parlato agli italiani dell’emergenza anticipando di fatto una task force che entrerà in vigore nelle prossime ore. Decisivo sarà il parere del CTS, previsto nella giornata di oggi martedì 9 marzo 2021.

Le ipotesi più concrete che trapelano saranno: “Coprifuoco anticipato alle 20 o addirittura alle 19 nei prossimi due weekend, chiusure nei weekend per negozi, bar e ristoranti. Scuole chiuse in tutta Italia”. Tutta l’Italia in zona rossa nei fine settimana in attesa dei vaccini che pare arriveranno nei primi giorni di aprile. Queste le ipotesi concrete al vaglio del governo che in queste ore sta valutando nuove misure drastiche.

A pochi giorni dall’entrata in vigore del nuovo dpcm, il governo sta valutando l’inasprimento delle misure con divieti che potrebbero riguardare l’anticipo del coprifuoco, fino a questo momento alle 22. Le intenzioni del Consiglio dei Ministri, presieduto dal premier Mario Draghi sono rivolte alle chiusure delle scuole. Weekend sotto la lente, si va verso un vero e proprio lockdown, chiusure di negozi, ristoranti, bar ed anticipo del coprifuoco alle 20 o addirittura alle 19.

Nelle prossime ore le decisioni che porteranno al nuovo Dpcm. IN AGGIORNAMENTO…

Segui le novità sulle nuove misure previste attraverso il portale www.peoplexpress.it