E’ andata in onda, ieri sera, giovedì 24 novembre 2016 su LA 7, una puntata del programma di approfondimento politico, Piazzapulita. A Piazzapulita di Corrado Formigli argomento incentrato sul prossimo Referendum. All’inizio della trasmissione scontro acceso fra Debora Serracchiani e Matteo Salvini.

giovedì 24 novembre 2016 su LA 7, la puntata del programma Piazzapulita. Nella trasmissione di Formigli, scontro acceso fra Salvini e Serracchiani
giovedì 24 novembre 2016 su LA 7, la puntata del programma Piazzapulita. Nella trasmissione di Formigli, scontro acceso fra Salvini e Serracchiani

Piazzapulita di giovedì 24 novembre 2016 su LA 7. La puntata viene aperta con l’attacco dell’Economist alla riforma costituzionale. Serracchiani: “Con la dichiarazione dell’Economist abbiamo la certezza che i poteri forti non sono con noi”. Risposta di Salvini: “Dopo la Brexit l’Inghilterra sta crescendo come non faceva da anni”. Serracchiani non ha dubbi: “Siamo un Paese che si sta occupando delle proprie banche”. Salvini: “Avete salvato i banchieri e rovinato gli italiani, altro che speculatori”.

Dopo la messa in onda del servizio dedicato ad un operaio italiano di Fincantieri che piange dicendo di non poter più votare sinistra perché la sinistra non c’è più. In studio Serracchiani con occhi rossi. Salvini si complimenta con La7 per il servizio appena trasmesso: “Magari li vedessimo anche sulla Rai..”. Botta e risposta tra Salvini e Serracchiani che si rinfacciano a vicenda il fatto di non lavorare e di essere invece in tv prosegue durante la puntata di Piazzapulita.

Vedi la replica della puntata del programma Piazzapulita, andata in onda giovedì 24 novembre 2016 su LA 7 cliccando qui.