Presadiretta Replica 22 gennaio: Medici in prima linea. Argomento caldo trattato dalla trasmissione condotta da Riccardo Iacona, andata in onda, su Rai 3, lunedì 22 gennaio 2018: la sanità pubblica. Quando si parla in televisione di sanità purtroppo lo si fa mettendo a nudo le debolezze di un sistema dove spesso a pagare il prezzo sono i cittadini.

Presadiretta Replica 22 gennaio: Medici in prima linea. Argomento caldo trattato dalla trasmissione condotta da Riccardo Iacona, su Rai 3, lunedì 22 gennaio
Presadiretta Replica 22 gennaio: Medici in prima linea. Argomento caldo trattato dalla trasmissione condotta da Riccardo Iacona, su Rai 3, lunedì 22 gennaio

In particolare nella trasmissione del programma di ieri, i riflettori sono stati puntati su alcuni casi di malasanità. PresaDiretta torna con uno dei suoi cavalli di battaglia, la sanità pubblica. Un’inchiesta per capire cosa c’è dietro gli errori medici e le cosiddette “morti evitabili” in ospedale. Un viaggio sulle “montagne russe” della sanità pubblica, tra sprechi, disorganizzazione ed eccellenze.

E poi il cronico problema del nostro Servizio Sanitario Nazionale che viaggia a due velocità. Il Nord che garantisce le cure e l’efficienza, il Sud che arranca tra commissariamenti e medici eroici. Un’inchiesta portata avanti con un gruppo di collaboratori che hanno scavato su una delle maglie nere della nazione.

Presadiretta Replica 22 gennaio: Medici in prima linea. Argomento caldo trattato dalla trasmissione condotta da Riccardo Iacona, andata in onda, su Rai 3, lunedì 22 gennaio 2018: la sanità pubblica. Rivedi la puntata cliccando qui.