Questo è il mio paese: replica integrale puntata 4 23 novembre 2015 VIDEO – Prosegue su Rai 1 l’appuntamento settimanale del lunedì con la fiction Questo è il mio paese con la protagonista Violante Placido. Il personaggio interpretato dalla protagonista della fiction è il ritratto immaginario e simbolico di Anna, una donna normale che scopre in sé una forza inaspettata e diventa un’eroina civile, determinata a lottare contro le mafie per difendere l’integrità delle istituzioni e per il bene della popolazione che rappresenta.

violante-placido-questo-è-il-mio-paeseBreve riassunto quarta puntata Questo è il mio paese: Anna si trova a dover gestire una nuova emergenza. Un gruppo di operaie tessili si è incatenato davanti alla porta del comune per protestare contro la chiusura della fabbrica in cui lavoravano. Per aiutarle Anna decide di rivolgersi a Isolina Punzo, un’anziana tessitrice del paese oggi affetta da una terribile malattia genetica, la Còrea, che ha già ucciso sua sorella, moglie del boss Giannino Cafuero. Anna vuole che la donna metta a disposizione i suoi telai e il suo sapere per indirizzare le operaie verso una nuova attività.

Ma ci sono anche altri pensieri che la preoccupano, primo fra tutti la relazione di sua figlia Chiara con Cosimo Malorni, il cui destino di reggente malavitoso pare essere già scritto. Anna si reca dalla madre di Cosimo, Assunta, nella speranza che la donna si convinca a dare un futuro diverso a suo figlio. Assunta decide di accettare il consiglio del sindaco e acconsente a incontrare Gina, la quale le garantisce l’inserimento in un programma di protezione testimoni per lei e per i suoi figli in cambio dell’informazione relativa al luogo in cui si nasconde il marito Bartolo.

Per vedere la replica integrale della quarta puntata di Questo è il mio paese del 23 novembre 2015 clicca qui.