Puntata di Quinta Colonna, in onda su Retequattro lunedì 2 maggio, trasmissione condotta dal giornalista Paolo Del Debbio. L’intervista a Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, ha aperto l’appuntamento con il programma, il talk politico di Paolo Del Debbio in onda ogni lunedì su Retequattro.

Replica di Quinta Colonna, in onda su Retequattro lunedì 2 maggio, trasmissione condotta dal giornalista Paolo Del Debbio
Replica di Quinta Colonna, in onda su Retequattro lunedì 2 maggio, trasmissione condotta dal giornalista Paolo Del Debbio

A Quinta Colonna, trasmissione a cura di Raffaella Regoli, tema delle pensioni, con le polemiche tra sindacati e Governo circa reversibilità e calcoli dell’Istat, secondo cui i lavoratori nati tra il 1980 e il 1990 potrebbero raggiungere l’età pensionabile a 75 anni.

Nella seconda parte di Quinta Colonna, i riflettori si sono spostati sul caso dei migranti, in particolare sulla barriera che potrebbe essere eretta al Brennero per bloccare il flusso dei profughi: con collegamenti in diretta dal confine tra Italia e Austria, si analizza una vicenda complessa che riguarda tutta l’Europa e che rischia di colpire anche i commerci tra gli Stati.

Sondaggista ufficiale della trasmissione, come sempre, Gene Gnocchi, che è tornato a leggere l’attualità con i suoi divertenti numeri.

Per rivedere la puntata di Quinta Colonna di lunedì 2 maggio 2016 su Retequattro clicca qui.