Riassunto e replica della puntata di Quinta Colonna, il talk politico di ReteQuattro, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, in onda, lunedì 24 ottobre 2016. Tra i temi trattati, ampio spazio sulla questione di Equitalia. In particolare, nella trasmissione verrà discussa cosa succederà dopo la scomparsa annunciata dell’ente di riscossione.

Riassunto e replica di Quinta Colonna, il talk politico di ReteQuattro, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, in onda, lunedì 24 ottobre 2016.
Riassunto e replica di Quinta Colonna, il talk politico di ReteQuattro, condotto dal giornalista Paolo Del Debbio, in onda, lunedì 24 ottobre 2016.

Quinta Colonna del 24 ottobre 2016. La sorte di Equitalia è stata al centro della nuova puntata di Quinta Colonna, in onda lunedì 24 ottobre, alle ore 21.15, su Retequattro. È di pochi giorni fa l’annuncio della legge di Bilancio 2017, licenziata dal Consiglio dei Ministri, che dà l’addio all’agente della riscossione. Da allora è un continuo susseguirsi di ipotesi e valutazioni su quello che potrebbe succedere. Quali novità attendono i cittadini? Quali sono le misure allo studio del governo? Paolo Del Debbio ne parla con ospiti ed esperti.

Nella seconda parte, la trasmissione si è occupata delle periferie delle città e di immigrazione. In particolare, dopo il vertice UE di Bruxelles in cui il Premier Matteo Renzi ha chiesto una procedura d’infrazione per gli Stati che non rispettano i patti sull’accoglienza.

In studio, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati della trasmissione sono stati in collegamento da Milano, Paese (Treviso), Roma, Torino. Come di consueto, non è mancata l’ironia di Gene Gnocchi.

Vedi la replica della puntata di Quinta Colonna, andata in onda, lunedì 24 ottobre 2016 su ReteQuattro cliccando qui.