Ultima puntata di Report condotta da Milena Gabanelli, andata in onda, ieri sera, lunedì 28 novembre 2016 su Rai 3. La conduttrice, come annunciato qualche settimana fa, lascia la guida del programma, noto per le grandi inchieste. E’ possibile rivedere la puntata di Report del 28 novembre in streaming, cliccando sul link posto alla fine di questo articolo e reindirizzandoti direttamente alla pagina dello streaming del programma.

Dal titolo “Com’è andata a finire”, Milena Gabanelli ha presentato la sua ultima puntata di Report, che ritornerà nel periodo pasquale, con una carrellata di inchieste per capire quali sono stati gli sviluppi. Anas per l’Italia. Ritorniamo su Anas, a un anno di distanza e dopo le dimissioni dell’allora presidente Pietro Ciucci, sostituito da Gianni Armani. Un mese fa crolla un cavalcavia ad Annone Brianza, c’è un morto.

Report Streaming puntata del 28 novembre 2016. Ultima puntata condotta da Milena Gabanelli. "Com'è andata a finire" tante le inchieste trattate
Report Streaming puntata del 28 novembre 2016. Ultima puntata condotta da Milena Gabanelli. “Com’è andata a finire” tante le inchieste trattate

20 anni di Milena. Gli ultimi aggiornamenti, l’appello ad andare a votare al referendum costituzionale, e il saluto di tutta la squadra di Report a Milena Gabanelli, che come annunciato a ottobre lascia la conduzione. Il programma torna in onda sotto Pasqua, “questa volta però la croce la porterà Sigfrido Ranucci”, ha detto la conduttrice.

La guerra dei brevetti. Dove c’è un marchio riconducibile al Made in Italy c’è Luca Cordero di Montezemolo. Lo troviamo ospite ai convegni che promuovono il brand Italia, presidente del comitato promotore per la candidatura alle olimpiadi di Roma 2024. E come dimenticare Italia ’90 e i suoi 19 mondiali vinti con la Ferrari. Ma da presidente della Ferrari, oltre alle vittorie della Formula 1, come ha gestito il marchio del Cavallino rampante, dal valore di oltre quattro miliardi di dollari?

Telescrocco. Report torna dopo un anno a Verona per occuparsi ancora dell’incredibile storia di abusivismo delle Torre Massimiliana occupata da circa quaranta antenne di ripetitori radio-televisivi. Chi li ha installati ha violato il vincolo di tutela per i beni storici e culturali e non ha mai chiesto un’autorizzazione al demanio, proprietario dell’importante monumento.

Occhio al portafoglio. Le banche propongono ai risparmiatori di investire i risparmi acquistando diamanti. A venderli, in collaborazione con le banche, sono due società private: Idb Intermarket Diamond Business e Dpi Diamond Private Investment. Un mese fa Report denunciava che questi diamanti sono venduti a un prezzo doppio rispetto al loro valore di mercato. Da allora tanti risparmiatori sono tornati in banca con l’obiettivo di rivendere i diamanti acquistati.

A caval donato. A distanza di sei mesi si torna a parlare dei gettoni d’oro dalle Rai prodotti dalla Zecca. Ad aprile scorso avevamo scoperto che a una vincitrice di Perugia la Zecca dello Stato aveva coniato come oro puro 999,9 dei gettoni che invece, fatti analizzare da un laboratorio legale, erano risultati sotto titolo: 995. Si tratterebbe di frode in commercio, e a essere frodati sarebbero la Rai, che dalla Zecca compra oro 999, e i vincitori. Report ha scoperto un’altra frode che se confermata sarebbe di ben altre dimensioni.

La via d’uscita. È in atto la più grave crisi migratoria dal secondo dopoguerra, la risposta dell’Europa è stata quella di firmare un accordo con la Turchia per bloccare la rotta balcanica, mentre i vari stati europei hanno chiuso le frontiere. Qual è stato l’effetto di queste politiche per l’Italia? L’aumento dei migranti che sbarcano e restano nel nostro paese. Per evitare l’instabilità, nella scorsa edizione abbiamo provato a costruire un progetto pragmatico: cosa ne pensano i sindaci?

Vedi in streaming la puntata di Report, di lunedì 28 novembre 2016, ultima condotta da Milena Gabanelli cliccando qui.