Replica prima puntata della serie

E’ tornato il vicequestore Rocco Schiavone, quarta stagione della serie di successo firmata Rai che ha come protagonista l’attore romano Marco Giallini. Primo episodio della nuova stagione andato in onda ieri sera, mercoledì 17 marzo 2021 dal titolo “Rien ne va plus”.

Di seguito breve trama e replica della prima puntata di Rocco Schiavone 4: Subito prima che la Polizia inizi gli scavi per riportare alla luce il cadavere di Luigi Baiocchi, Rocco Schiavone abbandona l’Italia. Sembra l’inizio di un lungo e solitario esilio per il vicequestore, ma inaspettatamente arrivano a fargli visita Brizio e Furio con importanti novità. Rocco, pieno di interrogativi e dubbi, fa ritorno ad Aosta, pronto a risolvere il caso dell’omicidio del ragioniere Favre, che era stato costretto a lasciare insoluto.

Rocco Schiavone 3, dove eravamo rimasti? “Fate il vostro gioco” Ultimo episodio della precedente stagione. Rocco, convinto che la soluzione del caso Favre si nasconda nel casinò di Saint Vincent, prosegue lì le sue indagini. Nel frattempo, si occupa anche del suicidio di Alessio Duranti, un uomo che aveva perso tutto a causa della sua ossessione per il gioco. Durante le indagini però Schiavone riceve una terribile notizia e si ritrova davanti a un bivio: rimanere in Italia e affrontare le sue colpe passate oppure andarsene per sempre?

Marco Giallini è Rocco Schiavone è un vicequestore in forza alla Polizia di Stato. Romano fin nel midollo, che si ritrova a dover svolgere le sue funzioni nella città di Aosta. Saccente, sarcastico, nel senso più romanesco del termine, maleducato, cinico quanto basta, odia il suo lavoro, ma soprattutto odia Aosta. Però ha talento.

Rocco Schiavone 4: replica prima puntata (17 marzo)