Stasera si esibiranno i Maneskin nella prima puntata del 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2021

Ci siamo! Questa sera andrà in onda la prima delle cinque serata del 71esimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2021. Un Festival nato nel bel mezzo della pandemia e che sarà il primo in assoluto senza pubblico presente al Teatro Ariston. 26 i big in gara, questa sera si esibiranno la metà dei concorrenti e 4 delle nuove proposte. Molto attesi i Maneskin, dati dai bookmakers come favoriti per la vittoria finale della rassegna.

Tra i Campioni in gara questa al teatro Ariston toccherà esibirsi ad Aiello, Annalisa, Arisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michelin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Måneskin e Max Gazzé.

I Mäneskin porteranno sul palco dell’Ariston, in gara al Festival di Sanremo 2021, il brano dal titolo “Zitti e buoni”. Gruppo rivelazione del 2017, i Måneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese, sono: Damiano cantante, Victoria al basso, Thomas alla chitarra e Ethan alla batteria. Alcuni dei componenti si conoscono fin dai tempi delle medie, ma è solo nel 2015 che i ragazzi iniziano a suonare insieme. Il sound della band è caratterizzato dalle diverse influenze musicali dei membri: un mix di rock, rap/hip hop, reggae, funky e pop, il tutto tenuto insieme dalla voce soul di Damiano, frontman del gruppo.

A febbraio 2019 il gruppo ha attraversato in tour tutta Europa, prima di tornare nei principali club e festival italiani con la tranche primaverile ed estiva de “IL BALLO DELLA VITA TOUR”, che si è conclusa il 14 settembre 2019 con una data speciale al Carroponte di Milano. I Måneskin si sono poi esibiti il 28 novembre 2019 in un unico live speciale al The Dome a Londra, che ha registrato il tutto esaurito. Da settembre 2019 è in radio “Le parole lontane”, il singolo in italiano della band certificato disco d’oro. Ad oggi Damiano, Victoria, Thomas e Ethan hanno conquistato 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e hanno collezionando più di 140.000 biglietti venduti con 67 date sold out in Italia e in Europa. Il 30 ottobre 2020 pubblicano il nuovo singolo “Vent’Anni”, accompagnato da una campagna fotografica firmata da Oliviero Toscani che anticipa il nuovo lavoro discografico previsto nel 2021.
(Fonte Rai/Sanremo2021)