Da oggi, 18 febbraio 2016, apre la piattaforma Indire che consiste in un ambiente formativo online per i circa 90000 Scuola, Indire: apre la piattaforma per i docenti neoassunti nell'anno 2015/2016docenti assunti nell’anno scolastico 2015/2016. La piattaforma Indire, fortemente voluta dal ministro Giannini, servirà da supporto, durante il periodo di formazione, a tutti i docenti neoassunti.

La piattaforma Indire metterà a disposizione a tutti i docenti neoimmessi un insieme di analisi e di iniziative assistite per il proprio percorso di formazione, permettendo anche lo sviluppo del curriculum formativo e di un bilancio di competenze iniziale e finale. Questionari di monitoraggio delle varie fasi della formazione, incontri iniziali e finali, laboratori formativi, attività peer to peer e formazione online, sono alcuni dei servizi principali offerti dall’ambiente di formazione Indire.

La durata della formazione online è stimata in 20 ore senza alcun tracciamento automatico delle attività svolte sulla piattaforma. Le iscrizioni, momentaneamente, sono aperte solo per i docenti neoassunti nell’anno scolastico 2015/2016. L’iscrizione alla piattaforma sarà consentita ai tutor solamente in seguito, la data verrà comunicata sul sito “Indire”.

Per maggior informazioni sui servizi e sugli utilizzi della piattaforma “Indire” clicca qui.