Andrà in onda domani sera su La7 come di consueto il programma Servizio Pubblico, ideato e condotto da Michele Santoro che avrà come titolo “Bombardiamoli”. Il tema caldo sarà senza dubbio gli immigrati che arrivano in Italia, quelli che cercano lavoro nel nostro paese, quelli che delinquono e quelli più sfortunati come chi è rimasto coinvolto nella tragedia del naufragio del barcone. A proposito di immigrati, Servizio Pubblico rivela un fatto decisamente grave, se venisse confermato. Il programma di Michele Santoro ha scoperto che a Mattino 5 è andato in onda un servizio giorno 8 aprile, e l’ospite in studio era Matteo Salvini, in cui veniva intervistava una donna rom che dichiarava di percepire circa mille euro da furti e rapine. Poi però Servizio Pubblico ha scoperto che alla donna Rom per dichiarare quelle parole sono stati offerti dei soldi.

servizio-pubblico-vs-mattino5

Di seguito la nota ufficiale di Servizio Pubblico: È l’8 aprile. Matteo Salvini è ospite a Mattino 5, contenitore mattutino della rete ammiraglia di Mediaset condotto da Federica Panicucci e Federico Novella. Nel corso della trasmissione va in onda l’intervista a una ragazza rom del campo di Castel Romano, che racconta di guadagnare fino a 1000 euro al giorno grazie a furti e rapine: “Se lavoro li faccio in un mese. Chissenefrega se rubiamo a una vecchietta, tanto lei puoi muore. Io mi prendo i soldi e sto a posto”. “Bisognerebbe radere al suolo i campi rom” attacca Matteo Salvini commentando il servizio, prima di scatenare le polemiche in rete con un post su Facebook.

Servizio Pubblico ha incontrato la ragazza protagonista di quel servizio che racconta alle nostre telecamere: “Siamo uscite dalla scuola a San Paolo, ci ha visto la giornalista e ci ha dato 20 euro per dire queste cose: che noi rubiamo 1000 euro al giorno, che la vecchietta deve morire. Perché l’ho fatto? Ero fumata e lei mi ha dato 20 euro”. Un’anticipazione dall’intervista realizzata da Giulia Cerino, in onda giovedì alle 21.10 su La7 e in streaming su www.serviziopubblico.it nel corso della puntata “Bombardiamoli!”.

Redazione Peoplexpress