J-Ax dopo il gran successo del suo tour 2015 “Il bello d’esser brutti” ha intrapreso la via della televisione con un programma nuovo di zecca dal nome originale Sorci Verdi, in onda il lunedì in tarda serata su Rai2. Per la prima di Sorci Verdi, J-Ax ha voluto presentarsi al suo pubblico nel migliore dei modi e non poteva non invitare la regina dei talent e dei talk show, la Maria, come piace chiamarla il noto rapper, Maria De Filippi.

L’inizio di Sorci Verdi è un monologo di J-Ax con il quale anticipa il suo abbandono a The Voice, il noto talent show musicale di Rai2: “Mi ricorderete perché sono stato giudice di The Voice. Avete presente The Voice? E’ quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”.

j-ax-sorci-verdi-videoJ-Ax sulla Rai e Berlusconi: “Se qualcuno iniziasse a ricevere soldi in Rai senza meritarselo sarebbe un cattivo precedente. Abbiamo avuto quindici anni di regime berlusconiano grazie alla Rai”.

Poi l’arrivo in studio dell’ospite d’eccezione della prima di Sorci Verdi, Maria De Filippi, J-Ax ha qualcosa subito da chiedere alla De Filippi: Non lo sono mai stata perché nessuno mai mi offrì la maria. Quando mi hanno offerto la prima sigaretta non ho mai perso il vizio. Quindi, se mi avessero offerto la maria, sarebbe stato un macello adesso. La penso come te, che non dovrebbe essere demonizzata la vendita come sembra. Si dovrebbero utilizzare delle accortezze, delle precauzioni. In modo attento dovrebbero essere noti gli effetti che dà”.

Dopo l’intervista, J-Ax e Maria cantano il tormentone Maria Salvador, il programma va verso la conclusione e non mancano le immancabili frasi di J-Ax del tipo: “Se te piace la fregna metti me piace, se te piace il cazzo invece condividi”. “Natale in Frocera”. W LA RAI!” J-Ax conclude con un inno che farà molto discutere: “Alzano l’asticella dell’assurdo per rimanere in vita Che cambio moglie? Cambio droga”.

Guarda il Video della replica integrale della prima puntata di Sorci Verdi di J-Ax del 5 ottobre 2015:

Redazione Peoplexpress