Un’artista italiano ha firmato uno spot d’impatto davvero unico sull’importante argomento Stop Violenza sulle donne, Aleksandro Palombo ha ritratto le foto di celebrità mondiali per la campagna #stopviolenzasulledonne, e fra le tante spiccano senza alcun dubbio i nomi di Kim Kardashian, Miley Cyrus, Madonna e Angelina Jolie. La campagna contro la violenza sulle donne “Life Can Be a Fairytale, If You Break The Silence”, promossa dall’artista italiano Alexsandro Palombo, già celebre per i suoi ritratti sulle principesse Disney maltrattate.
Lo stesso artista Palombo ha spiegato le ragioni della campagna apparsa un troppo choc: “Il più grande complice della violenza domestica – ha spiegato Palombo – è il silenzio, un silenzio che ogni anno è capace di uccidere o causare invalidità permanenti più di quanto possano fare malattie e incidenti. La violenza domestica è un cancro sociale che non conosce confini né status sociali, può colpire chiunque, che tu sia una persona comune o una celebrità, per sconfiggerlo bisogna usare l’antidoto della cultura, educando e sensibilizzando i giovani al rispetto e alla parità. Con qualsiasi mezzo ognuno di noi ha il dovere di fare la propria parte per contribuire alla sensibilizzazione e al cambiamento”.
Kim Kardashian, Miley Cyrus, Madonna e Angelina Jolie si sono presentate davanti alla fotocamera con lividi e ferite, proprio per rappresentare simbolicamente la violenza che potrebbero subire da un uomo. Queste foto choc sono servite ad attirare l’attenzione nella Giornata contro la violenza sulle donne Le immagini infatti sono state pubblicate sotto l’hashtag #StopViolenceAgainstWomen – #stopallaviolenzasulledonne venendo riprese in tutto il globo in occasione di questa data che rappresenta un simbolo di umanità a difesa del gentil sesso.