Dopo Romanzo Criminale e Gomorra, Stefano Sollima ha incentrato la sua nuova pellicola, intitolata Suburra a Roma, intrecci criminali per la conquista di Ostia. La Suburra era un vasto e popoloso quartiere dell’antica Roma situato sulle pendici dei colli Quirinale e Viminale fino alle propaggini dell’Esquilino. Poiché la popolazione della parte bassa del quartiere era costituita da sottoproletariato urbano che viveva in condizioni miserabili, benché affacciata su un’area monumentale e di servizi pubblici, il termine suburra ha ancora, nel linguaggio comune, il significato generico di luogo malfamato, teatro di crimini e immoralità.

suburra-trailer-videoSuburra è un film prodotto da Cattleya e Rai Cinema, incentrato sulla battaglia politica e criminale per la conquista di Ostia, destinata a diventare un paradiso del gioco d’azzardo. Le vicende ruotano attorno a diversi personaggi, tra cui il parlamentare corrotto Filippo Malgradi (Pierfrancesco Favino), Numero 8 (Alessandro Borghi), capo di una famiglia criminale che gestisce il territorio, Sebastiano (Elio Germano), un giovane organizzatore di eventi, e diversi religiosi corrotti e capi mafiosi rivali, tra cui “Samurai” (Claudio Amendola), rappresentante della più temuta fazione del crimine organizzato romano. Tutti questi personaggi riveleranno un sistema di corruzione e illegalità endemico e ramificato.

Il Film Suburra, diretto da Stefano Sollima, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 14 ottobre, ma c’è una sorpresa per gli amanti delle serie Tv, infatti la fiction Suburra fra qualche mese sarà trasmessa sul web attraverso un canale di internet tv. La fiction Suburra, serie di dieci episodi sulla criminalità organizzata romana, debutterà su Netflix in tutto il mondo nel 2017. La prima produzione italiana della più grande rete di Internet TV del mondo sarà realizzata da Cattleya, che ha prodotto film e serie televisive di grande successo come Gomorra e Romanzo criminale, in collaborazione con la Rai.

Guarda il trailer del film Suburra che uscirà il prossimo 14 ottobre nei cinema:

Redazione Peoplexpress