Choc nel mondo del tennis, la dichiarazione di una delle tenniste più forti di sempre, Maria Sharapova, ha colto tutti di sorpresa, soprattutto quando la Sharapova ha chiesto di essere intervistata, ai giornalisti è sembrato subito che la tennista avesse qualcosa d’importante da comunicare, un’intervista da condividere ha fatto pensare o ad un ritiro anticipato o qualcosa che potesse riguardare la sua vita privata, magari una dolce attesa. (Sotto il video delle parole in esclusiva della tennista).

Tennis, Sharapova choc: "Positiva al Meldonium" Carriera a rischio!
Tennis, Sharapova choc: “Positiva al Meldonium” Carriera a rischio!

Invece Maria Sharapova, attualmente sesta nel Ranking, ha voluto condividere qualcosa che potrebbe mettere a rischio la propria carriera, è risultata positiva al Meldonium nei controlli antidoping effettuati lo scorso dicembre. Questo l’annuncio choc della Sharapova: “L’Itf mi ha comunicato che sono risultata positiva a un controllo antidoping al Meldonium durante gli Australian Open di Melbourne”. Il medicinale l’ho assunto, peraltro come faccio da anni, ma mai ero risultata positiva all’antidoping. Lo prendevo come medicinale e francamente non ero consapevole delle conseguenze”.

La numero 6 del ranking del tennis ha spiegato: “Ho ricevuto il 22 dicembre una lettera dall’Itf nella quale c’era l’aggiornamento della lista dei farmaci con effetti dopanti, con un link a cui fare riferimento, ma francamente non l’ho guardato. Ho preso questa sostanza dal 2006, un farmaco chiamato mildronate ma che è il meldonium, a causa di una serie di problemi di salute. Mi ammalavo spesso e avevo una carenza di magnesio dovuta a un principio di diabete ereditario. Quello è uno dei farmaci, insieme ad altri, che mi erano stati prescritti dal mio medico personale. Comunque la colpa è mia, il corpo è mio e la responsabilità è mia. Ho commesso un errore enorme”.

Bruttissima tegola per Maria Sharapova, si preannuncia un lungo stop che potrebbe pregiudicare la carriera della tennista. Non è il primo caso che il Meldonium viene somministrato ad atleti russi, sul finire della scioccante intervista Maria chiede scusa a tutti: “Ho deluso i miei fan, ho deluso lo sport. Non voglio che la mia carriera si concluda in questo modo. Spero di avere un’altra possibilità”. Per vedere il video dell’intervista di Maria Sharapova clicca qui.