Italia 1 ha trasmesso in chiaro, ieri sera 26 febbraio 2016, la seconda stagione della serie televisiva The 100. The 100 (pronunciato The Hundred) è una serie televisiva statunitense sviluppata da Jason Rothenberg. I primi due episodi trasmessi ieri sera s’intitolano rispettivamente “I 48” e “Una scoperta agghiacciante”. Alla fine di questo articolo scopri come è possibile guardare in streaming i primi due episodi della seconda stagione di The 100.

Breve trama di The 100 – 97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l’Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita

The 100 seconda stagione: replica episodi 1 e 2
The 100 seconda stagione: replica episodi 1 e 2

al momento del disastro. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. L’Arca ha leggi molto severe per mantenere l’ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto. Ma ora, l’Arca sta morendo con l’aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Tra loro ci sono Clarke Griffin, figlia della Consigliera e medico dell’Arca, Abigail Griffin, e del capo ingegnere, Jake Griffin; Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha; il temerario Finn Collins; Bellamy Blake, che si è intrufolato nella navicella poco prima della partenza, e la sua segreta sorella Octavia; i due amici Jasper Jordan e Monty Green.

Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.

The 100, prima stagione – Clarke Griffin è una ragazza di diciassette anni, in carcere perché voleva aiutare il padre a comunicare alla popolazione dell’Arca la sua scoperta: l’imminente esaurimento dell’ossigeno. A causa del tradimento della stessa madre di Clarke, Abigail, il Consigliere Jaha lo viene a sapere e ciò porta alla conseguente morte del marito e all’arresto della figlia. Dopo un anno di isolamento, Clarke viene scelta insieme ad altri novantanove detenuti per essere mandata sulla Terra e constatarne le condizioni in modo tale che la razza umana vi possa tornare a vivere. Dopo aver scoperto che l’atmosfera non è tossica e che la Terra è nuovamente abitabile, i Cento devono iniziare a fare i conti con le minacce che incombono in ogni momento. Scopriranno di non essere soli su un pianeta che credevano totalmente disabitato e cercheranno in tutti i modi di restare vivi, saranno messi alla prova dalla Terra, dai segreti che nasconde, ma soprattutto si metteranno alla prova a vicenda, cercando in ogni modo di sopravvivere, lontano dalle leggi dell’Arca, in un luogo in cui non c’è legge.

The 100, seconda stagione – In seguito all’attacco dei Terrestri, i sopravvissuti dei 100 vengono rapiti e portati al Mount Weather. Le persone che abitano nel bunker di questa montagna si presentano come dei salvatori, convincendo tutti, tranne Clarke, che riesce a scappare e a raggiungere i sopravvissuti dell’Arca. La ragazza, anche se con qualche difficoltà, riesce a prendere le redini della situazione riuscendo a formare un’alleanza tra il suo popolo e quello dei Terrestri, che però verrà distrutta in seguito ad un tradimento da parte di Lexa, la leader dei Terrestri. Abbandonata e senza più un esercito, Clarke con l’aiuto di Monty, Octavia e Bellamy, riuscirà a salvare dalla morte gli altri ragazzi imprigionati nella montagna ma ad un costo altissimo. Sentendosi in colpa per ciò che è successo, Clarke decide di abbandonare la sua gente. Jaha e Murphy, invece, giungono alla Città della Luce ma ciò che si ritrovano davanti non è affatto ciò che si aspettavano.

The 100, streaming – Per guardare in streaming i primi due episodi della serie televisiva The 100, attraverso il servizio Mediaset On Demand di Premium Play, clicca qui.