Francesco Totti si appresta a vivere il suo ultimo derby della capitale fra la sua Roma ed i cugini? Questa è la domanda che i milioni di tifosi giallorossi si pongono da più giorni. Nella settimana iniziata con l’anniversario di Francesco Totti dal giorno del suo esordio a Brescia, accaduto 23 anni fa, non si fa altro che parlare del futuro del capitano della As Roma.

Totti-AS Roma: il capitano vorrebbe giocare gratis! Ultima dichiarazione d'amore di Francesco
Il capitano vorrebbe giocare gratis! Ultima dichiarazione d’amore di Francesco

Un’indiscrezione sembra mettere molte ombre sul futuro del 10 di Porta Metronia, pare, infatti, che Totti abbia proposto al club di Trigoria un prolungamento del contratto per un’altra stagione ma con una condizione, quella di non voler percepire alcun emolumento, gratis, solo per amore di questa maglia e di questa città.

Secondo quanto si apprende dagli ambienti romanisti, la As Roma ha risposto con un secco “No”. Il presidente dell’Associazione Sportiva Roma 1927, James Pallotta, ufficialmente non ha risposto, ma le tanti voci, uscite sul web, rilanciano la negativa risposta che il club ha dato al riguardo della proposta gratuita del capitano giallorosso. Cosa c’è di vero? Perchè Totti non può rimanere un’altra stagione alla Roma, addirittura in maniera gratuita?

C’è qualcosa che i tifosi non conoscono, che dalla Associazione Sportiva Roma non è uscita, che Totti però conosce. Qualche settimana fa, Francesco Totti è uscito allo scoperto con la pretesa di avere rispetto, ma riguardava la sfera prettamente calcistica, il suo disagio era avverso alle scelte del tecnico della Roma, Luciano Spalletti. Oggi invece tutto ruota attorno al futuro del campione giallorosso, che da quanto appreso, non ha voglia di lasciare il calcio giocato, almeno per un’altro anno ma la società romanista sembra non accettare questa posizione del suo simbolo. Come finirà? I tifosi sperano che questa storia non finirà mai… Anche se, ad oggi, la Roma e Francesco Totti sono ad un passo dall’addio. Per rimanere informati sulle news romaniste clicca qui.