Immancabile copertina di Maurizio Crozza nel corso del programma Di Martedì, in onda il martedì su La 7 condotto da Giovanni Floris. Il comico genovese questa sera dedica la sua copertina a Renzi ed alla richiesta della Nato all’Italia di far partire i tornado per l’Iraq. La satira di Crozza nei confronti del premier è pungente, non si placa anzi passo dopo passo diventa sempre più accesa, “Se chiama la Nato rispondiamo se invece chiama un Pensio Nato, lo mandano tutti a cagare”. L’avvio della copertina di Crozza inizia con un Renzi con l’elmetto da soldato, lui intenzionato a far diventare la sua Italia, una repubblica Twittatoriale.

Crozza continua la sua ironia contro la chiamata della Nato: “Noi non siamo adatti per entrare in guerra, l’ultima volta che due soldati italiani hanno sparato hanno colpito due pescatori indiani… Negli ultimi 50 anni il nostro gesto nell’unità di crisi non è stato mai questo (del mitragliatore) ma questo (di contare i soldi).

Maurizio Crozza si sposta verso la trovata di Renzi di far pagare il canone Rai attraverso la bollette della luce: “E se facesse pagare l’iva agli evasori attraverso la bolletta dell’acqua?”.

Crozza conclude la copertina di Di Martedì con Marino, “In tutto questo casino c’è Marino, che ha dichiarato che farà il sindaco di Roma fino al 2023… Perfetto gli mancavano solo i viaggi nel tempo”.

GUARDA IL VIDEO della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 6 ottobre 2015:

crozza-copertina-di-martedì-video

 

Redazione Peoplexpress