Torna immancabile la copertina di Maurizio Crozza nel corso del programma di politica ed economia Di Martedì, in onda il martedì sera a partire dalle 21:10 su La 7, ideato e condotto dal giornalista Giovanni Floris. La firma settimanale del comico genovese è diventato un appuntamento fisso settimanale, proprio Crozza che riesce a raccontare con la sua imperdibile verve ironica, i fatti politici più importanti. Sarcasmo e satira sono le maggiori virtù di Maurizio Crozza che per la seconda stagione consecutiva ha seguito l’amico Floris nel programma su La 7 dopo l’esperienza vissuta in Rai con Ballarò.

“Giova l’estate mi ha sfinito e l’estate è finita, sono ripartite le frane, sono ripartiti gli alluvioni al nord, sei ripartito tu, è ripartito il campionato”. Inizia così Crozza la prima copertina della stagione e poi una stoccata verso Renzi per quanto riguarda la riforma della scuola: “Un’insegnante di Crotone ha ormai il posto fisso, a Bolzano ma ha il posto fisso”. Poi la riforma del Senato: “Volevano dimezzare i parlamentari? I senatori sono andati con Civati…”

Crozza su Renzi: “Va agli Us Open di Tennis, va al concerto degli U2, è giusto che vada a New York ma è giusto farsi il selfie in Val di Trebbia”. Crozza e la Merckel con gli immigrati: “Come mi piace la Merckel, sai che lei accetta solo i siriani che parlano solo 8 lingue, ma se la Merckel si prende i profughi più bravi a noi ci toccano quelli più m….”.

In studio da Floris c’è Marino, Sindaco di Roma, Crozza lo colpisce: “Marino il suo lavoro lo fa benissimo, Marino è un bravissimo chirurgo, Marino sarebbe un ottimo sindaco a Lucca, Cremona…” Il comico imita il Sindaco di Roma per il famoso caso delle rastrelliere, di Mafia Capitale e del funerale di uno dei Casamonica. Crozza conclude la sua copertina imitando il primo cittadino di Roma: “Tanto a Roma comandano i Casamonica ed ancora grazie per la rastrelliera”.

GUARDA IL VIDEO della copertina di Maurizio Crozza a Di Martedì del 15 settembre 2015:

Redazione Peoplexpress