“Caso Campania” è al centro della discussione del programma domenicale su La7, Non è l’arena, condotto da Massimo Giletti. In Campania da qualche giorno si discute del caso relativo ai numeri dei contagi da Covid, dati che hanno sancito l’immissione della regione, presieduta da Vincenzo De Luca, nelle regioni “rosse”.
Giorni addietro uscirono notizie in merito alla diffusione dei numeri delle Asl campane. Indagini in corso con il presidente De Luca che ha smorzato i toni. Governatore che ormai ha dichiarato a chiare lettere il suo disappunto nei confronti della decisione del governo di far diventare “rossa” la Campania.
Ospite in collegamento a Non è l’Arena, il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. Il primo cittadino del capoluogo campano è stato chiaro: “C’è una richiesta di commissariamento per infiltrazioni camorristiche che pende sulla Asl 1 di Napoli”. Specificamente sul caso sanità in Campania, De Magistris conferma che secondo lui i numeri non tornano ma non può dire altro: “Io devo stare zitto, provo a difendere la mia città, i numeri non tornano”.