Giovedì 17 marzo alle 21.15 su Rai2 è andata in onda una nuova puntata di Virus-Il contagio delle idee, con Nicola Porro. Il programma, come di consueto, si è aperto con la rubrica a cura di Vittorio Sgarbi, Gli Sgarbi di Virus. Il monologo di ieri sera a Virus, Sgarbi lo intitola “Mia Madre”.

Virus, del 17 marzo 2016: Vittorio Sgarbi apre con "Mia Madre" / Video Replica
Virus, del 17 marzo 2016: Vittorio Sgarbi apre con “Mia Madre” / Video Replica

Temi trattati a Virus del 17 marzo: In America non si arresta la corsa di Trump e se anche in Europa la destra avanza, cavalcando i vuoti dell’immigrazione e della sicurezza, in Italia invece si spacca, tanto che rischia di morire. E in questo scenario, dove si colloca il Movimento 5 Stelle? Ne parleranno Virginia Raggi, candidata a Roma per il M5S, e Francesco Maria Del Vigo de Il Giornale. Tra gli ospiti della puntata anche Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Mario Giordano, direttore del Tg4.

Si rinnova l’appuntamento con il Fact-checking di Pagella Politica e la Social room di Greta Mauro per dare voce al popolo del web. E’ giusto vietare i kebab nei centri storici? Dario Nardella, il sindaco che a Firenze blocca l’apertura di nuovi esercizi che non vendano almeno il 70% di prodotti toscani, nel Corpo a corpo, lo spazio dedicato ai grandi temi che dividono l’opinione pubblica. Industriale bergamasco di terza generazione, Paolo Agnelli, “il signore delle pentole”, è il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro. Per rivedere Virus Il contagio delle idee clicca qui.