Seconda puntata del 2016 per il programma Virus Il contagio delle idee, in onda tutti i giovedì sera su Rai 2 condotto da Nicola Porro, con la partecipazione straordinario di Vittorio Sgarbi che in anteprima del programma tratta i temi attuali con delle metafore riguardante l’arte. Ieri sera è andata in onda la 16esima puntata della terza edizione di Virus Il contagio delle idee. Si è parlato dell’attentato nel centro turistico di Instanbul e delle violenze nei confronti delle donne avvenute a Colonia, in Germania, a Capodanno.

sgarbi-virus-videoGli ospiti in studio e in collegamento saranno il direttore de Il Giornale, Alessandro Sallusti, la giornalista Maria Latella, promotrice della manifestazione di Colonia il prossimo 4 febbraio e Davide Piccardo, coordinatore Associazioni Islamiche di Milano.

Ne Il Corpo a Corpo di Virus, invece, si è parlato del Movimento 5 Stelle e della polemica legata all’espulsione del sindaco di Quarto. Si confronteranno Claudio Velardi e Barbara Lezzi. Egidio Brugola, vice-presidente delle Officine Egidio Brugola, famosa nel mondo per aver brevettato l’omonima vite, sarà il protagonista dell’intervista finale.

Sgarbi a Virus dedica il suo spazio alle violenze di Colonia: “Nel caso delle violenze di Colonia a Capodanno, c’è stata una spontaneità dell’atto. Il rifugiato è un diverso. Occorre capire fino a che punto si può dialogare, Anche noi stessi abbiamo agito con violenza contro di loro. Le violenze sulle donne ci sono state anche in occidente. La violenza sulle donne è nel negare loro la libertà del proprio corpo. Ciò che è successo a Colonia non fa parte della nostra cultura”.

Per rivedere la puntata di Virus Il contagio delle idee 14 gennaio 2016 rai 2 clicca qui.