Replica della puntata di Virus di giovedì 10 Marzo 2016, in onda su Rai Due e condotto da Nicola Porro. Come di consueto a Virus, il programma inizia con gli Sgarbi di Virus, una rubrica di Vittorio Sgarbi che questa settimana l’ha dedicata alla politica attuale con il titolo “Primarie e Secondarie”.

Virus, puntata del 10 Marzo: "La guerra non è un videogioco" e "Luca Varani" / Video Replica
Virus, puntata del 10 Marzo: “La guerra non è un videogioco” e “Luca Varani” / Video Replica

Diversi argomenti trattati, “La guerra non è un videogioco”, ha detto Matteo Renzi. Nicola Porro ha intervistato in esclusiva Hilal Hamidi, l’ex “bambino-kamikaze” fuggito ai terroristi in Afghanistan, che per non farsi esplodere e arrivato dopo una lunga odissea a Roma dove ora fa il pasticcere.

Dal mondo reale a quello virtuale a Virus: si “sballano” infatti, per entrare in una feroce realtà virtuale che li giustifichi, i protagonisti dell’omicidio di Luca Varani, massacrato a Roma dopo un festino a base di alcol e cocaina. Gli ospiti di Virus: Il consigliere Rai Carlo Freccero, Salvatore Tramontano, vicedirettore de Il Giornale, lo scrittore Walter Siti e Rita Dalla Chiesa.

Protagonista dell’intervista finale di Porro è Matteo Lunelli, neo presidente di Cantine Ferrari e presidente di The International Wine and Spirit competition 2016. Consueti spazi il Fact-checking di Pagella Politica, la Social room di Greta Mauro.

Per guardare la replica della puntata di Virus, andata in onda il 10 marzo 2016, clicca qui.