Vittorio Sgarbi non ha mandato giù quanto detto da Massimo Gramellini e Fabio Fazio, nel corso della puntata di Che Fuori Tempo Che fa, all’indirizzo della sorella che aveva mostrato il nuovo libro di Umberto Eco. Il noto critico d’arte dal proprio profilo Facebook ha attaccato aspramente la coppia televisiva formata da Gramellini e Fazio accusandola di essere una “Penosa Coppia Di Fatto”.

Vittorio Sgarbi: "Gramellini - Fazio, una penosa coppia di fatto!" / VIDEO
Vittorio Sgarbi: “Gramellini – Fazio, una penosa coppia di fatto!” / VIDEO

Vittorio Sgarbi: “Massimo Gramellini – Fabio Fazio, una penosa coppia di fatto!” / VIDEO.

Ecco quanto pubblicato da Vittorio Sgarbi: “GRAMELLINI E FAZIO, UNA PENOSA COPPIA DI FATTO – Una penosa coppia di fatto, Massimo Gramellini e Fabio Fazio, hanno osato attaccare mia sorella per avere mostrato il nuovo libro di Umberto Eco, pubblicato dalla casa editrice di Eco, al funerale di Eco. Due piccoli killer. I quali pretenderebbero che, per ricordare un uomo che ha vissuto per i libri, s’ignorassero i suoi libri”.

Vittorio Sgarbi: “Gramellini – Fazio, una penosa coppia di fatto!” / VIDEO.

Poi nel post, Vittorio Sgarbi sposta la propria attenzione sull’attività di scrittore di Massimo Gramellini e scrive: “In compenso Gramellini scrive libri che vende grazie alla complicità del suo partner, cercando di commuovere con i buoni sentimenti e speculando persino sulla morte di sua madre. Si possono, dunque, vendere libri con l’esibizione del proprio dolore e non si può onorare un regista ricordando i film che ha fatto, un musicista facendone sentire le musiche, uno scrittore mostrandone i libri?”

Sgarbi ha colpito i due conduttori del programma televisivo del sabato, Che Fuori Tempo Che fa, che anticipa il programma domenicale di Fabio Fazio Che Tempo Che fa, stasera molti attendono la replica di Fazio che potrebbe giungere nel corso della trasmissione che andrà in onda questa sera a partire dalle 20:10 su Rai 3. Per rivedere quanto detto da Gramellini e Fazio sulla sorella di Vittorio Sgarbi clicca qui.