Per la prima volta in Italia un documentario dedicato al primo ministro russo Vladimir Putin, in onda su Rete 4 questa sera a partire dalle 23:15, la storia e la carriera di Putin mai visto così prima d’ora, un documentario interamente esclusivo sulla vita del leader russo dal titolo Il Presidente. Nel documentario viene narrata l’escalation politica di Putin, avviata nel 1999 quando venne nominato primo ministro della Russia dall’allora presidente sovietico Boris Eltsin. In esclusiva in Italia verranno mandate in onda le immagini della sua prima intervista al Cremlino dopo la nomina a Premier.

putin-kgbVerranno svelati diversi retroscena della sua vita politica, della sua militanza in passato al Kgb, come lui stessa ha scritto in una sua autobiografia “Io sono una spia”. La versione italiana del documentario esclusivo su Vladimir Putin è stata curata dai due giornalisti, Alessandro Banfi e Carlo Gorla, proprio Banfi sulla personalità del leader russo ha dichiarato: “Comunque la si pensi, Putin resta un grande protagonista della scena internazionale e finirà nei nostri libri di storia. Questo documentario racconta in un modo mai visto in Italia chi è davvero il presidente russo. E capire oggi chi è Vladimir Putin vuol dire capire dove va il mondo”.

Per vedere il video in anteprima del documentario Il Presidente, dedicato all’ascesa politica di Vladimir Putin, in onda questa sera in seconda serata su Rete 4 clicca qui.