X Factor 9 entra nel clou della stagione e quando il gioco si fa duro, i duri entrano in gioco, così Fedez, all’apparenza duro ma non troppo, tira fuori la forza e non le manda a dire a Morgan, il grande ecluso di questa a stagione a X Factor. Fedez, criticato per alcune scelte musicali, che potrebbero compromettere, a detta di molti, il percorso dei concorrenti della sua categoria, le band.
Il rapper italiano approfitta e colpisce Morgan, Fedez risponde alle critiche con una frecciatina diretta all’ex giudice Morgan, protagonista di X Factor fino alla scorsa edizione: “Questo pezzo non sarà dance ma c’è chi lo scorso anno ha proposto Mozart”. Morgan, infatti, aveva fatto interpretare un brano del maestro musicale agli Spritz For Five, gruppo a cappella.
Il motivo non è tanto la loro esibizione quanto la scelta del pezzo: il loro giudice, Fedez, ha infatti optato per Numb Encore, una versione riarrangiata dell’omonimo brano dei Linkin Park, che però di dance non ha nulla. Chissà cosa risponderà, e se risponderà Morgan, che non ha assolutamente gradito la scelta dei responsabili di XF di farlo fuori e cedere il suo posto a Skin. A proposito di Skin, sembra che le polemiche della scorsa settimana non sia stata ancora digerita dalla giudice di X Factor 9.
Per vedere il meglio di X Factor 9 puntata 4 Live clicca qui.