Peoplexpress.it

Xavi Barcellona: il Camp Nou saluta dopo 17 anni il suo capitano in lacrime VIDEO

Xavier Hernández Creus, meglio conosciuto con il nomignolo Xavi, storico condottiero e capitano del Barcellona, in occasione della sua ultima gara con la maglia azulgrana al Camp Nou ha ricevuto l’omaggio del suo pubblico per la sua straordinaria carriera con la casacca del Barca dopo 17 lunghi anni. Il Camp Nou, vestito a festa per l’occasione del festeggiamento della vittoria della Liga, ha dedicato un’incredibile gigantografia al suo capitano che dalla prossima stagione giocherà con la compagine del Al-Sadd.

Il calciatore con il Barcellona ha vinto tutto a livello di club, vittorie arricchite dallo splendido periodo della nazionale roja, infatti con la Spagna, Xavi ha vinto un Europeo ed un Mondiale. Giocatore di grande classe, centrocampista dai piedi eccezionali, dotato di straordinaria tecnica, per tanti anni è stato uno dei migliori calciatori del mondo nel proprio ruolo. Finalista per ben due edizioni del Pallone d’Oro appartiene a quei talenti sfornati nella famosa cantera del Barcellona.

Ieri, in occasione della sfida fra Barcellona e Deportivo La Coruna, il pubblico del Camp Nou, gli ha tributato un immenso saluto e lui con il microfono ha voluto ricambiare l’affetto dei suoi tifosi ma Xavi, con il microfono in mano, non è riuscito a trattenere le lacrime.

GUARDA IL VIDEO:

Redazione Peoplexpress