I fatti di Parigi tengono con il fiato sospeso tutto l’occidente ma in particolare in Italia, la situazione legata alla sicurezza è monitorata costantemente tanto che nelle ultime ore è stato lanciato un vero e proprio allerta attentati con un rafforzamento della sicurezza specialmente nelle due grandi città italiane come Roma e Milano.

sicurezza-romaLa sicurezza in Italia, già innalzata dopo gli attentati a Parigi, è stata ulteriormente rafforzata per un’allerta attentati in base a informazioni che fanno riferimento a possibili attacchi ai principali luoghi di culto e aggregazione soprattutto a Roma e Milano.

Si tratterebbe di elementi di natura investigativa che però non indicherebbero segnali diretti di minacce concrete.

ore 21:05  Roma – Falso allarme per un trolley in via Traspontina, vicino a via della Conciliazione, a pochi passi da piazza San Pietro. Sul posto sono intervenuti agenti della polizia e gli artificieri dopo la segnalazione del bagaglio sospetto. Sono stati effettuati controlli e il trolley è risultato vuoto.

Ore 20:50 Roma – Una borsa sospetta di colore scuro è stata rinvenuta alla fermata dell’autobus vicino l’ambasciata americana a Roma. Sul posto sono intervenuti gli artificieri che stanno controllando il contenuto della valigia, segnalata all’incrocio tra via Veneto e via Bissolati. Gli agenti della polizia locale hanno chiuso il tratto di strada in corrispondenza dell’ambasciata. In aggiornamento…