Blitz della polizia di Parigi a Saint Denis, 5 persone sono state arrestate pare che durante il conflitto a fuoco una donna Kamikaze si è fatta esplodere. La procura di Parigi ha confermato che la donna si è fatta saltare in aria all’interno dell’appartamento situato all’angolo tra rue de la République e rue de Corbillon.

parigi-blitz-terrorismoL’altro sospetto sarebbe stato ucciso da un colpo sparato dalle forze speciali francesi. Ogni auto diretta verso Parigi viene fermata e controllata da numerosi posti di blocco nel nord di Parigi. I passeggeri e guidatori vengono invitati da poliziotti armati di mitra a scendere e ad aprire il bagagliaio della loro auto uno ad uno il che sta causando lunghissime file sulle vie d’accesso alla capitale.

Ore 11:40 Due terroristi morti e cinque arresti: è l’ultimo bilancio aggiornato del blitz della polizia a Saint-Denis. I terroristi uccisi sono una donna, che si è fatta saltare in aria azionando una cintura esplosiva dopo i primi colpi d’arma da fuoco sparati dalla polizia, ed un uomo, abbattuto dai cecchini. Cinque persone sono state arrestate nel corso dell’operazione: tre uomini che si trovavano nell’appartamento preso d’assalto dalle forze di sicurezza e di cui non si conosce ancora l’identità, ed un uomo ed una donna che si trovavano nelle vicinanze. Escluso che tra gli arrestati ci sia Abdelhamid Abaaoud, considerato la ‘mentè degli attacchi di Parigi del 13 novembre. Nel blitz sono rimasti lievemente feriti anche cinque agenti di polizia, mentre un cane poliziotto è rimasto ucciso

Ore 9:30 Sono tre le vittime dell’operazione di polizia a Saint-Denis: si tratta di due terroristi, tra cui una donna, ed un passante, colpito mortalmente durante lo scontro a fuoco. Lo ha riferito Europe 1, precisando che un altro passante è gravemente ferito, mentre ci sono quattro feriti lievi, tra cui tre agenti. (Fonte Ansa)

IN AGGIORNAMENTO…

Per vedere il video del blitz della Polizia di stamane a Saint Denis clicca qui