alonso-mclarenFernando Alonso, pilota della McLaren, ha parlato per la prima volta ufficialmente dopo il terribile incidente avuto e si dice pronto al prossimo appuntamento a Sepang. Nel corso della conferenza stampa, il pilota spagnolo ex Ferrari, ha rivelato di ricordarsi tutto, ed ha ribadito di quante bugie sono state dette sul suo conto.

“Ricordo quanto successo è stata colpa dello sterzo che era bloccato verso destra, il vento non c’entra. E non è vero che quando mi sono svegliato pensavo di essere nel 1995 e che parlavo in italiano. C’è stato un lasso di tempo di cui non ho ricordi però i medicinali hanno funzionato e non ci sono stati problemi. Non mi sono svegliato pensando che fosse il 1995 o parlando italiano. Non ho mai perso coscienza durante l’impatto ma è successo in ambulanza e in ospedale per la somministrazione di farmaci”.

Sulle responsabilità dell’incidente: “C’è stato un problema allo sterzo che però non ritroviamo nei dati. Ci sono delle indicazioni ma non una risposta. Sono d’accordo con la squadra, è impossibile dire con certezza cosa è stato. Prima o poi forse troveremo qualcosa ma se non siamo riusciti fino ad ora forse non lo sapremo mai”.

Alonso è sereno in vista della gara in Malesia: “Non ho paura di gareggiare. Qui ho fatto la mia prima pole nel 2003 e poi 3 vittorie con 3 squadre diverse. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Non siamo nella posizione che volevamo. Sarà una sorta di sessione di test, non ho grande dimestichezza con l’auto, dovrò imparare ancora molto”.

Gianfilippo Bonanno