Maria come al solito pensa a tutto per il suo Amici edizione 14, si inizia con l’ingresso di Dan Peterson, quarto giudice per l’occasione la De Filippi chiama Lorella Cuccarini, poi per la seconda in questa edizione Roberto Saviano che presenta un monologo rivolto ai giovani concorrenti e non, Massimo Ranieri è assieme a Marrakesh l’ospite musicale. Niente liti nella quinta puntata del serale di Amici 2015, la Bertè è molto pacata ed apprezza anche chi non l’hai quasi mai convinto come Luca dei blu e Briga dei bianchi. Alla fine l’eliminato è Cristian, Virginia non la prende bene, fra loro due era scoppiato l’amore, ed il bacio che si danno ne è la chiara testimonianza.

bacio-virginia-cristian-amici14Il momento tanto atteso del quinto serale stagionale di Amici è l’ingresso di Roberto Saviano in studio, Maria organizza un vero e proprio flashmob con il pubblico consegnando ad un ognuno di loro un pacchetto ed invita loro ad aprire, c’è un libro, Le notti bianche di Dostoevskij. Maria De Filippi presenta così Roberto Saviano che entra sul palco di Amici accompagnato da un lungo applauso. Lo scrittore avvia il suo monologo: Penserete avendo questo libro tra le mani cosa c’entra? Proprio in questo momento un libro, io credo che invece c’entri molto: nessuno più di un ventenne, perché questa è la vostra età ha il diritto meraviglioso di avere un libro tra le mani”.

Saviano prosegue “Al libro in realtà ci si arriva da soli lo so, suona un po’ paternalistico il consiglio, l’indicazione leggi, sembra quasi come ama veramente, ascolta buona musica, ti senti un po’ invaso quando ricevi il consiglio ma mi sono preso questi minuti invece per invitare a guardare il libro non come una montagna inscalabile come spesso succede, si percepisce una raccolta di poesie, un romanzo, un saggio, come qualcosa di complicato da affrontare. Anzi invito a catapultarvi nelle librerie, saccheggiare libri, mettere Il naso tra le pagine, senza timore: la complessità è una delle cose più belle da affrontare nei libri. Ci sono libri terribili, orrendi, altri invece meravigliosi ma sta a voi la scelta e leggendoli si comprende la differenza”.

Altra ospite d’eccezione, nei panni del quarto giudice è Lorella Cuccarini, Emma ed Elisa si danno da fare anche per stirare gli abiti e seguono con ansia la gara di ieri sera. Un colpo di scena comunque da Amici di Maria c’è sempre, accade alla fine, proprio quando Cristian è costretto a lasciare il reality, Virginia si commuove e correre ad abbracciare il “suo” ragazzo. Scocca il bacio, uno dei momenti più belli della serata di Amici 2015 assieme anche ad alcune esibizioni di alto livello come quella di Emma e Loredana con il brano “Dedicato”, quindi pace fatta fra le due artisti dopo gli screzi di sabato scorso. Grande esibizioni anche per Stash ed i The Kolors, papabili vincitori di Amici 14.

LA STORIA DIETRO AL BACIO FRA VIRGINIA E CRISTIAN: È appena terminata la messa in onda della quinta puntata del Serale di Amici e questa volta ad abbandonare la scuola più ambita d’Italia è il ballerino dei bianchi Cristian! Lui eliminato della prima manche, si è ritrovato al ballottaggio con il ballerino dei blu Giorgio. Finite le esibizioni, dopo il monologo di Saviano, arriva l’esito: l’eliminato è Cristian! Virginia scoppia in lacrime e corre ad abbracciare il suo ex e alla fine i due si baciano. Mai bacio dentro la scuola di amici fu così tanto atteso e finalmente è arrivato! Già nelle esibizioni i due ballerini si erano applauditi reciprocamente, specie nel momento in cui Cristian balla la scena di una lite tra uomo e donna e alla fine il ballo si conclude in un tenero abbraccio. Chissà come andranno a finire le cose tra i due, un fatto è certo, c’è qualcosa che li lega, e pure tanto!

GUARDA IL VIDEO del bacio fra Virginia e Cristian al termine della puntata di Amici 14 del 9 maggio 2015:

bacio-virginia-cristian-amici14

Redazione Peoplexpress