amici-2015-serale-ospitiSabato 11 aprile andrà in onda il primo serale di Amici 2015 di Maria De Filippi, super ospiti nel fortunato programma di Maria, le anticipazioni impazzano sul web, super ospiti come Roberto Saviano e Don Luigi Ciotti, per quanto concerne Saviano, lo scrittore di Gomorra, potrebbe essere protagonista di altre ospitate nello studio di Amici, così molti dicono ma è vero che certezze in merito non ve ne sono. Lo stesso Saviano sul proprio profilo di Facebook ha spiegato le ragioni della sua presenza all’interno di un reality come Amici 2015:

“In molti si domandano perché io abbia accettato di essere ospite da Amici con un monologo. Come mai io abbia deciso di portare i miei temi in un contesto cui sembrano alieni. Cosa c’entri io con un talent show. Sono uno scrittore, come possono le mie storie inserirsi in un contesto in cui si parla di talento e di competizione? La verità è che a me piacciono lecontaminazioni e trovo sia un privilegio poter parlare a un pubblico di ragazzi in una trasmissione tanto seguita. A me piace parlare a tutti, soprattutto a chi in genere non incontra le mie storie. Nella contaminazione non vedo contraddizione, così come non c’è contraddizione nell’andare sulle reti Mediaset se ho la libertà di poter esprimere senza limitazioni il mio pensiero”.

Poi Saviano cita Don Luigi Ciotti, anch’egli ospiti di Amici: “Non c’è contraddizione e lo ha dimostrato la presenza ad Amici di Don Luigi Ciotti e di chiunque in questi anni abbia compreso quanto sia importante parlare a chi sta costruendo il proprio e il nostro futuro, a chi lo sta costruendo con il talento in un paese che sembra non lasciare speranza”.

Saviano a parte, protagonista del suo monologo, a figurare tra gli ospiti di Maria anche lo chef Carlo Cracco e Virginia Raffaele con il suo show comico. Per quanta riguarda la gara, Morandi, i Modà e The Sheppard hanno accompagnato i ragazzi che si sono sfidati. Il primo eliminato di Amici 2015 di Maria è Davide Mogavero, concorrente che aveva preso parte ad X Factor.

Redazione Peoplexpress