Inter scatenata nel mercato dopo aver preso Miranda, Murillo e Kondogbia, i nerazzurri sono vicinissimi all’accordo con il centrocampista Giannelli Imbula del Marsiglia. Altro grande colpo del club milanese che sta per chiudere un altro forte rinforzo a centrocampo e non vuole fermarsi proprio adesso, anzi, su indicazione del tecnico Roberto Mancini, l’Inter sta valutando seriamente l’ipotesi di prendere dal Barcellona, l’attaccante spagnolo Pedro, vecchio pallino dell’allenatore nerazzurro che ormai in azulgrana ha fatto il suo tempo e per via di una concorrenza spietata e ben assortita, davanti si ritrova ad avere fenomeni come Messi, Neymar e Suarez, lo spagnolo gradirebbe la sua cessione. A parte Pedro, altro nome che gira attorno al mercato dell’Inter è l’attaccante del Borussia Dortmund, Aubameyang, il giocatore che ha vissuto una brevissima esperienza al Milan potrebbe far ritorno a Milano nella sponda opposta.

imbula-interInter molto attiva sul mercato, le attenzioni del club sono al momento indirizzate verso la chiusura della trattativa con l’OM per il centrocampista Giannelli Imbula, un ottimo innesto per il centrocampo dei nerazzurri e se si considerano i colpi già fatti di Murillo e Miranda per la difesa e di Kondogbia per la zona mediana, la nuova Inter di Mancini per la prossima stagione inizia a prendere forma. Imbula è un calciatore della Repubblica Democratica del Congo naturalizzato francese, centrocampista del Marsiglia messosi in mostra nel 2013 nella B francese, dotato di sinistro naturale, fisico possente e buone qualità tecniche.

Il giovane mediano si segnala anche per personalità e visione di gioco, pronto per una nuova avventura importante. Può giocare sia come interno sinistro che come regista, in un centrocampo a 3 o a 4, abile in fase di contenimento e copertura, non ha grande confidenza con il goal ma Mancini potrebbe “sistemare” questo suo lato negativo. Dopo Imbula, l’Inter vorrebbe chiudere con il Barcellona per Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, meglio conosciuto con il nome di Pedro, attaccante spagnolo, prodotto della Cantera, al Barcellona dal lontano 2003. Pedro è un esterno offensivo che agisce su entrambe le fasce. Dotato di ottima velocità e e dribbling, “Pedrito”, così come viene anche chiamato in Spagna è un giocatore molto bravo a sfornare assist per i compagni ed è anche un ottimo goleador.

A Mancini piacerebbe moltissimo, avere un tridente formato da Palacio, Icardi e Pedro, gli consentirebbe di poter contare su un trio d’attacco davvero molto competitivo. Inter che guarda molto anche a qualche centrocampista offensivo, occhi puntati sul croato Ivan Perisic del Wolfsburg anche se nelle ultime ore un altro nome caldo che gira attorno al mercato dell’Inter è quello di Aubameyang del Borussia Dortmund.

Redazione Peoplexpress