Carla Fracci la regina italiana della danza, la ballerina per eccellenza del nostro paese, si racconta da Barbara D’Urso, nel corso della puntata di Domenica Live. Carla Fracci ha parlato anche dell’imitazione che ha fatto il giro del mondo, l’imitazione di Virginia Raffaele al Festival di Sanremo. A proposito di Virginia Raffaele, Carla Fracci racconta che non sapeva nulla dell’imitazione al Festival di Sanremo: “Non sapevo dell’imitazione di Virginia Raffaele a Sanremo. Ero a casa di mio figlio con i nipotini. La tata di Francesco ha chiamato da casa sua, dicendoci: “Accendete la tv che la signora è a Sanremo!”. Non ho visto l’ingresso, l’ho visto in seguito, ma ho trovato l’imitazione di Virginia Raffaele straordinaria. L’ho letto come un omaggio a me. L’ho chiamata al telefono e ho saputo che anche lei ha fatto danza. Ha un’ironia sottile. E’ un’artista”.

Carla Fracci si racconta da Barbara D'Urso: a Domenica Live ringrazia Virginia Raffaele VIDEO
Carla Fracci si racconta da Barbara D’Urso: a Domenica Live ringrazia Virginia Raffaele VIDEO

Carla Fracci si racconta da Barbara D’Urso: a Domenica Live ringrazia Virginia Raffaele VIDEO.

Con l’eleganza che l’ha sempre contraddistinta, Carla Fracci ha parlato di Virginia Raffaele nello studio di Barbara D’Urso nel corso di Domenica Live, ma la ballerina non ha parlato solo della sua indiretta partecipazione a Sanremo ma ha raccontato la sua passione per la danza e gli inizi della sua lungimirante carriera: il suo sogno era il valzer poi la prima volta alla Scala fu messa nel gruppo delle ballerine che dovevano essere riviste ma in breve tempo venne scelta.

La danza classica entrò dopo nella sua vita, la Fracci ha raccontato di aver vissuto in campagna, la libertà è stata la sensazione più bella che l’ha spinta alla danza: “Ho cominciato a 10 anni e da lì ho resistito. I primi anni, ero un disastro. Sentivo la nostalgia della campagna. Trovavo gli esercizi alla sbarra noiosi. Poi, ci sono le luce che si accendono e la mia si accese con Margot Fonteyn”, queste alcune delle parole di Carla Fracci da Barbara D’Urso. Per rivedere l’intervista a Domenica Live clicca qui.