Covid Italia, bollettino di oggi martedì 10 novembre che ha visto crescere il numero dei decessi e dei nuovi casi.

Numeri impetuosi nella seconda fase del Covid in Italia, i 623 decessi nella sola giornata di ieri non si registravano dallo scorso 11 aprile. Scende seppur di poco la percentuale positivi ai tamponi effettuati ma rimangono i dati da nord a sud.

Diverse le regioni che sono in attesa di conoscere in quale nuova fascia verranno inserite. 14 le regioni che diventeranno “arancione” alcune delle quali a rischio zona “rossa”.

Secondo quanto riporta SkyTG24: “La Lombardia fa registrare 8.180 casi in 24 ore, poi Campania 3.166, Veneto 3.082, Piemonte 2.953. Il dato delle vittime è il più alto della seconda ondata. Dal 6 aprile scorso, con 636 morti, non si registrava un numero così alto di deceduti.

Covid-19, in Italia 32.961 nuovi contagi: regione per regione, i casi più preoccupanti

Entro la fine di questa settimana potrebbero passare a 14 le regioni nelle quali sono necessarie misure più restrittive di quelle in vigore in tutto il Paese.

Covid, altre quattro regioni in bilico ma tutta Italia rischia nuove restrizioni

Il ministro della Salute Roberto Speranza sta valutando in particolare la situazione di Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto. Intanto arrivano indicazioni per controlli più severi”.