A due giorni dalla finale di Champions League a Berlino fra Barcellona e Juventus riflettori puntati sugli acciaccati delle squadre che si contenderanno sabato 6 giugno la coppa dalle grandi orecchie. Il difensore bianconero Giorgio Chiellini è costretto al forfait per via di una lesione muscolare, Iniesta ha invece smaltito l’infortunio patito nell’ultima gara stagionale disputata dal Barcellona e sarà regolarmente in campo. Brutta tegola quindi per Allegri che dovrà rinunciare a Chiellini, le buone notizie provengono da Barzagli che dovrebbe essere a disposizione ma per la sostituzione del difensore bianconero, il tecnico pare abbia l’intenzione di tenere in allerta Angelo Ogbonna.

ogbonna-juventus-barcellonaDomani mattina la Juve partirà per Berlino, all’Olympiastadion sosterrà l’allenamento di rifinitura, aperto alla stampa, alle 17:45.Un’ora prima l’attesissima conferenza stampa, nella sala stampa dello Stadio tedesco di Massimiliano Allegri, Gigi Buffon e Leonardo Bonucci che incontreranno i giornalisti italiani e spagnoli. Orari diversi per il Barcellona, conferenza stampa alle 18.45 ed allenamento alle 19:45.

Sul web, nei social impazzano le paure dei tifosi della Juventus, dopo il forfait di Chiellini, all’indirizzo di Ogbonna che potrebbe essere il sostituto nella finale contro il Barcellona. Le notizie rimbalzano e come riporta TgCom: “Ogbonna contro Neymar, Ogbonna contro Suarez, ma soprattutto Ogbonna contro Messi. Se i tifosi della Juventus erano già preoccupati dal temibile tridente del Barcellona, il forfait di Chiellini ha scatenato il panico sui social network. Se non altro perché Barzagli sta ancora recuperando e così Allegri pensa all’ex granata come alternativa nella difesa a 4. Una scelta che il popolo bianconero non condivide”.

“Ogbonna non lo vorrei neppure come fermacarte e invece dovrà fermare Messi Neymar e Suarez”, scrive un supporter su Twitter. “L’importante è crederci”. In molti sono certi che si sentiranno male da qui a sabato sera, ma c’è chi la prende come una sfida: “Abbiamo sognato Padoin alzare il 4° scudetto, ora è tempo di alzare l’asticella, di farla fuori dal vaso: Ogbonna, prenditi ‘sta Champions”.

Ogbonna si o Ogbonna no, la Juve si appresta a vivere la vigilia della sfida dell’anno a Berlino contro il Barcellona.

Redazione Peoplexpress