new-google-logoGoogle prepara la grande sfida a Apple watch. Questo è il leit motive della Baselworld 2015, rassegna internazionale dell’orologeria, nella quale tre colossi come Tag Heuer, Google e Intel hanno presentato il nuovo progetto che potrebbe finalmente portare nel mercato mondiale il più grande smartwatch della storia in piena concorrenza con il già noto apple watch che uscirà ufficialmente in nove paesi, Italia esclusa, dal prossimo 24 aprile.

Particolare attenzione i media hanno dato alla notizia perchè non solo Google ha a cuore il progetto di un smart watch ma proprio per il fatto che il colosso di Silicon Valley stia sviluppando il suo desiderio attraverso la collaborazione di due marchi mondiali, uno per quanto concerne l’orologeria, Tag Heuer, l’altro per quanto concerne la grandissima esperienza in tema di hardware, Intel.

google-tagheuer-intel

Che il progetto del nuovo smart watch sia davvero in grande lo si evince dalla conferenza stampa di Basilea, in occasione del Basilworld 2015, e dalle parole del Ceo di Tag Heuer, Jean Claude Biver, che non ha nascosto il connubio di innovazione tecnologica fra la grande orologeria svizzera e Silicon Valley.

Da anni le grandi aziende operano nel settore dell’orologeria smart non riuscendo mai a superare il problema legato all’aspetto della tendenza e della moda, curando principalmente la questione tecnica-funzionale, proprio per questo deficit di mercato, il prodotto non è mai entrato nel cuore dell’utente. Questo è l’obiettivo che Google vuole ottenere dal connubio con Tag Heuer e Intel, per battere Apple e dominare il mercato degli smart watch.

Il prodotto che ne deriva da questa grande intesa commerciale internazionale dovrebbe essere lanciato ufficialmente entro la fine del 2015.

Redazione Peoplexpress