Prima puntata del Paradiso delle Signore in onda giorno 08 dicembre 2015 su Rai 1, la nuova serie firmata Rai, narra le vicende attorno ad un grande magazzino in centro città nell’Italia degli anni cinquanta, un dopo guerra segnato da forti segnali di ripresa economica. Il paradiso delle donne la nuova serie di Rai 1 in dieci puntate dirette dalla regista Monica Vullo in onda da martedì 8 dicembre, alle ore 21 e 20. La storia è ambientata a Milano, a metà degli anni ’50, è un period drama all’italiana che racconta un periodo storico importante per la nascita della creatività italiana.

il-paradiso-delle-signore-replica-videoBreve riassunto Prima Puntata de Il Paradiso delle Signore: L’apertura del Paradiso delle signore, un grande magazzino in centro città, segna uno spartiacque tra l’Italia di prima e quella che verrà. Qui si possono trovare vestiti di qualità a prezzi giusti ed è qui che lavora un gruppo di commesse giovani, belle e pronte a cercare una propria autonomia economica e ad emanciparsi. Il negozio è il sogno che si realizza per Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno: dopo aver vissuto per anni in America, torna in Italia con una visione nuova del commercio e nonostante le ferite dell’anima e i misteriosi segreti che cela, guarda al futuro con intuizioni da pioniere.

Anticipazioni Puntata 2 del 15 dicembre 2015: Quando Teresa Iorio, l’ex miss Italia Giusy Buscemi, scopre che il suo fidanzato la tradisce, lascia il suo paese in Sicilia per andare a Milano dove vive lo zio Vincenzo, interpretato da Fabrizio Ferracane, l’uomo ha una sartoria ma è in grande difficoltà proprio a causa dell’apertura del Paradiso per signore e viene arrestato per aver incendiato un furgone. Per difendere lo zio, Teresa ha un fortissimo scontro con Mori e scopre che lui è il proprietario del grande magazzino solo quando si presenta alla selezione delle nuove commesse: seppur con qualche difficoltà, grazie all’intervento di Mori e del pubblicitario Vittorio Conti.

Per rivedere la prima puntata de Il Paradiso delle Signore andato in onda 8 dicembre 2015 clicca qui.