Sta raccogliendo grande successo la nuova fiction firmata ai Rai 1 Il Paradiso delle Signore, serie televisiva ispirata al romanzo di Emile Zola. Protagonista della storia, ambientata a Milano in un’Italia degli anni cinquanta, la Miss Italia 2014, Giusy Buscemi, con la partecipazione fra gli attori, di Fabrizio Ferracane, protagonista in una delle pellicole più belle del 2014, Anime Nere. Il Paradiso delle Signore, dopo il successo della prima puntata, andata in onda la scorsa settimana, è stata trasmessa ieri sera, e questa sera 15 dicembre 2015, andrà in onda la terza puntata. Il Paradiso delle Signore si concentra in quell’Italia che si sta lasciando alle spalle gli strascichi della seconda guerra mondiale con una netta ripresa economica ma anche con l’evoluzione commerciale che crea il fenomeno della concorrenza.

il-paradiso-delle-signore-replicaRiassunto seconda puntata de Il Paradiso delle Signore: Giuseppe, il padre di Teresa, vuole che la figlia lasci immediatamente Milano per riportarla in Sicilia, dove il suo fidanzato Salvo l’aspetta purché lei sia pronta a scusarsi. La ragazza strappa un po’ di tempo svelando al padre che lo zio non è via per lavoro ma è stato arrestato. Giuseppe decide quindi di rimanere a Milano almeno fino alla scarcerazione del fratello.

Nel Paradiso delle Signore Teresa è sospettata di essere l’autrice di una serie di piccoli furti avvenuti nei reparti. Monica, che non è stata selezionata commessa, tenta di incastrarla nascondendo un maglioncino nel suo armadietto. Al contrario della Mantovani, Mori è certo dell’innocenza della ragazza e il licenziamento viene scongiurato quando si scopre che i furti sono opera di un cliente.

Anticipazioni terza puntata de Il Paradiso delle Signore: Intanto Vittorio deve gestire il negozio in assenza di Mori e decide di esporre i bikini in vetrina. La curiosità degli acquirenti si trasforma in uno scandalo che porterà a una denuncia e a una multa che il pubblicitario decide di pagare di tasca propria. All’arrivo dei carabinieri viene quasi scoperto anche il traffico di sigarette di contrabbando che Corrado, il capo magazziniere, ha organizzato nel magazzino.

Silvana ha visto Massimo, il fidanzato di Anna, con un’altra donna, e cerca di aprire gli occhi alla collega. Lucia, invece, inizia ad avere dei problemi. Cazzaniga, un uomo pericoloso fedele a Mandelli, si innamora di lei e scopre il suo segreto: è sposata e ha un figlio.

Per rivedere la seconda puntata de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1 il 14 dicembre 2015 clicca qui.