Come anticipato durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Beppe Fiorello, ha interpretato nella miniserie della Rai, il poliziotto Roberto Mancini. La miniserie di due puntate, in onda lunedì 15 febbraio e martedì 16 febbraio, dal titolo “Io non mi arrendo” racconta la storia di Roberto Mancini. Con la regio di Enzo Monteleone, in “Io non mi arrendo”, Giuseppe Fiorello è il protagonista della fiction dedicata alla figura di Roberto Mancini, il funzionario di polizia che per primo investigò sui veleni della terra dei fuochi, scomparso per un tumore nel 2014.

io-non-mi-arrendo-rai-1-replicaDurante l’ospitata al Festival di Sanremo, Giuseppe Fiorello, ha parlato di Roberto Mancini ed ha riferito che per chiare questioni di omonimia, il nome del suo “eroe” non è molto conosciuto, ed ha invitato il pubblico dell’Ariston a cercare sul web Roberto Mancini, Terra dei fuochi. Proprio Roberto Mancini, è il protagonista della fiction, di due puntate, in onda su Rai 1, interpretato da Fiorello. Il coraggio di uomo, in “Io non mi arrendo”, che nonostante tutto ha creduto nella lotta contro il fenomeno funesto e drammatico della Terra dei Fuochi.

Per rivedere la prima puntata della fiction “Io non mi arrendo”, in onda lunedì 15 febbraio 2016, su Rai 1, che narra la storia di Roberto Mancini, interpretato da Beppe Fiorello, clicca qui.