lazio e Lotito rischiano moltissimo, caso tamponi

La Lazio rischia seriamente di subire una forte penalizzazione dopo il caso tamponi che ieri ha vissuto una nuova giornata. Con la positività a seguito dei tamponi dei calciatori Immobile, Lucas Leiva e Strakosha, la società cara al presidente Lotito rischia moltissimo.

La positività dei calciatori conferma quanto deciso dalla Uefa che non ha permesso ai tre calciatori di poter prendere parte alla sfida di Champions League contro il Bruges. Domenica scorsa i calciatori furono utilizzati, ad eccezione di Strakosha nella vittoriosa gara al fotofinish contro il Torino.

La procura federale ha avviato un indagine sulla situazione relativa ai tamponi ed all’osservanza delle normative in tema di Covid per le società sportive professionistiche già lo scorso 30 ottobre, allorquando gli 007 della procura federale fecero irruzione a Formello.

Lazio, isolamento violato e Asl ignorata: ecco cosa rischia la società di Lotito (Gazzetta dello Sport)

Indagini che sono proseguite anche nella giornata di ieri, infatti è avvenuta una nuova visita degli ispettori federali a seguito delle risultanze dei nuovi tamponi a cui sono stati sottoposti i calciatori Immobile, Lucas Leiva e Strakosha.

Cosa rischia la Lazio? Se lo chiedono tutti gli sportivi nelle ultime ore cosa potrebbe rischiare il club di Claudio Lotito. La Lazio rischia grossissimo! Normativa alla mano, se il club risultasse responsabile di illecito nell’osservanza delle misure anti covid per le società professionistiche, aggravate da gravi inadempienze e da falso nel documentare presunti negativi ai test, rischia fino alla radiazione.

La pena più lieve sarebbe l’ammenda ma c’è un fatto sportivo che non potrà essere sottovalutato: la gara con il Torino, società che chiederà la vittoria a tavolino e la conseguente penalizzazione del club per l’illecito commesso. Oggi intanto la Lazio giocherà contro la Juventus orfana di Immobile, Lucas Leiva e Strakosha ma da domani per i biancocelesti di Inzaghi potrebbe iniziare un campionato tutto nuovo, con la speranza di scongiurare una esemplare penalizzazione.