Le Iene: Pelazza in Kosovo “La città Europea dei combattenti Isis” VIDEO – Luigi Pelazza che si è recato in Kosovo, in particolare nella città di Kačanik, considerata uno dei maggiori centri per il reclutamento di foreign fighters dell’Isis. La Iena incontra i familiari del leader jihadista Lavdrim Muhaxheri e i parenti di altri giovani partiti per la Siria con l’obiettivo di combattere la jihad. L’inviato raccoglie la testimonianza dell’Imam di Kačanik e quella di alcuni cittadini sul leader jihadista Lavdrim Muhaxheri denominato il macellaio. Alcuni dei familiari non credono alle immagini che la Iena fa vedere di Lavdrim Muhaxheri mentre uccide senza pietà.

luigi-pelazza-video-le-ieneDalla dimora dei parenti Muhaxheri Luigi Pelazza si sposta verso il centro della cittadina kosovara e si accorge che il paese è davvero un centro di reclutamento Isis. La Iena cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la scelta di Lavdrim Muhaxheri, il macellaio di essere arruolato con l’Isis. L’Imam del paese ha detto che Kacanik è un paese in cui esiste un Islam radicale.

Per vedere il video del servizio a Le Iene del 23 novembre di Luigi Pelazza “La città Europea dei combattenti Isis” capeggiati dal macellaio Lavdrim Muhaxheri clicca qui.