Immagini choc nel servizio di Matteo Viviani a Le Iene del 30 novembre 2015, immagini dalla Siria e dalla guerra che gli abitanti sono costretti a subire, in particolare la iena racconta la storia di Karim, un bambino che intervistato narra la sua vita che è cambiata, la scuola distrutta, il bambino che gioca con la terra, gli manca la sua casa, ha in mente gli uomini incappucciati, quelli dell’Isis.

viviani-le-ieneKarim racconta con serenità fatti ed episodi di guerra, aveva paura che quegli uomini lo potevano colpire, a quel punto Viviani chiede alla madre di Karim il loro momento di fuga verso l’Europa con prima tappa a Damasco. Il padre di Karim purtroppo viene arrestato, e poi sicuramente giustiziato ma il piccolo non lo sa. Ha voglia di tornare nella sua casa in Siria, Karim racconterà che ha visto gli orrori dell’Isis: “Ho visto almeno tre o quattro persone con la testa tagliata, i corpi erano da una parte e le teste dall’altra”.

Quando Matteo Viviani gli chiede se ti dico Siria a cosa pensi, Karim risponde: “Mamma!”

Per rivedere il servizio di Viviani a Le Iene su Isis e guerra in Siria con immagini choc ed il racconto del piccolo Karim clicca qui.