Mick Jagger e Martin Scorsese lanciano “Vinyl”, la serie che racconta la storia del Rock / VIDEO E TRAILER.
A metà febbraio partirà su Sky, in onda sul canale Sky Atlantic, una delle serie televisive più attese del 2016, “Vinyl”. La serie racconterà la storia del rock, catapultando lo spettatore negli anni 70. “Vinyl” vanta la produzione di Mick Jagger e Martin Scorsese, cosa che ha suscitato sin dal primo annuncio grande curiosità e attesa.
La storia racconterà i principali fatti che hanno caratterizzato la nascità e l’evoluzione del rock, avvalendosi anche dell’esperienza diretta di Mick Jagger, leader e cantante dei leggendari Rollng Stones nonchè mito vivente del rock.
Alla straordinaria esperienza cinematografica di Martin Scorsese si unisce anche un altro grande nome, quello di Terence Winter già al fianco di Scorsese nella serie di successo “Boardwalk Empire”.
La serie “Vinyl farà rivivere moltissimi protagonisti della storia del rock tra i quali David Bowie e, con l’occasione della scomparsa del Duca Bianco di pochi giorni fa e l’uscita della serie “Vinyl”, Scorsese in in’intervista rilasciata a Repubblica dice: “Bowie è stato il suono e l’immagine degli anni 70. Il suo trasformismo, la sua androginia, la sua trasgressione di ogni regola artistica e iconografica. L’ho visto in concerto tante volte, e negli 80 l’ho chiamato per un un progetto poi mai realizzato. Ma ha recitato Ponzio Pilato in L’ultima tentazione di Cristo , in Marocco, e avremmo dovuto fare insieme un film su George Gershwin, lui doveva fare Fred Astaire. Era stato lo stesso Fred Astaire a dire che l’unico che avrebbe potuto interpretarlo era David Bowie”.
Per guardare il trailer della serie “Vinyl” clicca qui