Rupert Murdoch, magnate australiano, ha reso visita a Berlusconi ad Arcore, proprio è di qualche minuto fa la notizia che il numero uno di Sky ha varcato la soglia dell’ingresso della residenza di Silvio Berlusconi. Incontro tra colossi televisivi da una parte Sky dall’altra Mediaset Premium. Il motivo dell’incontro? Molte voci girano sui due colossi televisivi, innazitutto secondo quanto riportato dal Corriere.it, pare che dietro l’incontro fra Murdoch e Berlusconi ci sia la strategia della francese Vivendi che vorrebbe formulare una proposta seria a Premium per acquistarla.

Murdoch_berlusconi
Berlusconi e Murdoch qualche anno fa

Il Corriere riporta quanto pubblicato da Milano Finanza: “Scrive il MF, l’incontro (fra Murdoch e Berlusconi ndr) va ricercato nelle voci insistenti provenienti dalla Francia che indicano un interesse di Vivendi per l’intera Mediaset da parte del colosso francese e che hanno scatenato gli acquisti su Mediaset (+8,2% lunedi’ seguito dal +0,66% di ieri). La possibilita’ di un merger finora era sempre stata negata con forza dai due gruppi, impegnati a contendersi il mercato italiano della tv a pagamento, ma che solo qualche mese fa era stata indicata come fattibile da Tarak Ben Ammar, il finanziere franco-tunisino, che ben conosce i due tycoon dei media, ma che proprio di recente e’ entrato nel board di Vivendi su indicazione di Vincent Bollore.

Però molti utenti italiani, soprattutto sportivi ed appassionati di calcio, sperano che l’incontro fra Berlusconi e Murdoch possa aprire qualche spiraglio per le prossime stagioni di Champions League, massima competizione europea, i cui diritti per tre anni sono stati acquisiti da Mediaset Premium. I tanti utenti di Sky, per la maggiorparte tifosi sperano che dall’incontro fra i due numeri uno di Sky e Premium nasca qualcosa che possa magari concedere qualche gara di Champions League visibile sui canali di Sky sport.

La Champions League è un palcoscenico troppo importante e Sky dopo anni di esclusiva dalla prossima stagione non ha più i diritti, aggiudicati da Mediaset Premium per le prossime tre stagioni. Chissà se Murdoch a Berlusconi qualcosa in merito chiederà?

Redazione Peoplexpress