Nella semifinale di The Voice Of Italy, Sara Vita Felline è stata una delle artiste che fino alla fine ha puntato dritta alla finale del talent show musicale, battendosi ad armi pari con Carola Campagna. La calabrese alla fine ha avuto la meglio e Sara Vita Felline ha dovuto rinunciare al sogno di arrivare in finale di The Voice. Intanto però a far parlare attorno al talento del teamJax, è proprio uno dei brani della cantante di J-Ax per via dell’inedito “Brave ragazze” che secondo alcuni è un pezzo già ascoltato. Sui social alcuni fanno riferimento al brano Le Ragazze, dopo alcuni istanti però il post su facebook è stato cancellato come il video su youtube che è stato prontamente rimosso.

sara-vita-felline-the-voice-videoA tal proposito, J-Ax sulla sua pagina di Facebook ha condiviso un link di un lungo messaggio di un ragazzo, autore del brano originario, Stefano Luchi, che tende a puntualizzare di come non siano vere le affermazioni che riguardano l’inedito Brave Ragazze di Sara Vita Felline nel corso del programma di The Voice Of Italy e che ha già raggiunto ottimi risultati su iTunes.

Visto che la situazione sta degenerando in maniera assolutamente ridicola e, anche leggermente offensiva, a questo punto diventa doveroso dare un paio di spiegazioni a tutti per dimostrare che queste quattro o cinque ragazze stanno alzando un polverone per nulla… Questo per mettere a tacere, una volta per tutte, queste stupide provocazioni che non hanno alcun fondamento e nessuno scopo se non manifestare quanto sia sempre vera ed attuale la favola di Esopo della Volpe e l’uva. INEDITO significa non edito; ovvero MAI PUBBLICATO.

Questa canzone da me scritta nel 2005 insieme a mio fratello Alessandro Luchi, provai ad usarla per un progetto da me ideato e costruito a cui mi sono dedicato per diversi mesi – e in cui ho investito tempo, denaro ed entusiasmo – con alcune ragazze che frequentavano la scuola di musica di Scandicci nella quale insegnavo. Progetto ampio ed ambizioso che constava di diversi pezzi sempre scritti e prodotti da me, e aveva quasi raggiunto un contratto con la Sony Music… andato poi IN FUMO a causa dello scioglimento repentino della suddetta band, chiamata “Le Ragazze” che si ispirava proprio a questa canzone. Scioglimento dovuto a varie ragioni al suo interno: malumore, litigi, perdita di fiducia e di interesse nei confronti del progetto e delle canzoni. La canzone “Le ragazze” è rimasta ferma lì. MAI pubblicata o EDITA.

Sono state le componenti della band, in un secondo momento unitesi spontaneamente ad altri elementi che hanno usato canzoni del vecchio repertorio – e di mia proprietà – nelle loro esibizioni rionali o in piccoli locali cittadini.
Se questo fatto, di cui tra l’altro dovrebbero solo essere grate dal momento che si sono avvalse di una possibilità che gli avrei potuto tranquillamente negare, le fa sentire in diritto di sbandierare una cosa non corrispondente al vero, colgo l’occasione di spiegare loro nuovamente il significato della parola inedito. Brave ragazze cantata da Sara Vita Felline , moto simile alla versione originaria e che si avvale adesso dell’apporto lirico di J Ax che ha scritto il testo del ritornello e di cui non conosceva l’esistenza prima che io lo proponessi come canzone per Sara Vita Felline.
Il Brano BRAVE RAGAZZE è stato edito da Universal Music il 20 Maggio 2015. Pertanto il pezzo fino a quel momento era assolutamente inedito. Credo che d’ora in avanti sarà superflua ogni ulteriore spiegazione o chiarimento in merito. Grazie a tutti Un saluto festoso…”

GUARDA IL VIDEO DI BRAVE RAGAZZE A THE VOICE del 19 maggio 2015:

sara-vita-felline-the-voice-video

 

Redazione Peoplexpress