Replay X Factor 2020 primo live, polemiche per il pubblico presente

L’atmosfera nel primo live stagionale di X Factor 2020 è stata “quasi” normale per via della scelta della produzione Fremantle di far assistere al pubblico l’avvio ufficiale della nuova edizione di XF20. In molti, attraverso i social hanno polemizzato la presenza del pubblico ma prontamente è giunta, sempre sui social, la risposta della produzione direttamente dai canali ufficiali.

“Le persone presenti in sala, inoltre, sono persone assunte appositamente e come tali dispongono delle autorizzazioni necessarie”. La produzione ha postato il messaggio poco dopo la messa in onda della diretta del primo Live. A seguire, poco dopo, un altro post a chiarire ulteriormente la scelta fatta sulla presenza del pubblico.

“Il pubblico presente a #XF2020 segue tutti i protocolli previsti dalle norme: distanziamento, mascherine e tampone prima di accedere al teatro. Il numero dei presenti rientra nella capienza prevista dalle disposizioni attuali”.

X Factor 2020: replay del primo Live del 29 ottobre 2020

La scelta della produzione di ingaggiare dei figuranti come pubblico del live alla SkyWifi Arena è stata criticata da più parti sui social ma prontamente è arrivata la risposta, è bastata questa per placare le polemiche?

Giovedì prossimo si scoprirà se in effetti tutto è stato fatto in regola considerando le normative previste dall’ultimo dpcm che di fatto ha chiuso l’accesso a pubblici spettacoli. Vedremo!

Sopra alle spalle dei giudici di  Factor 2020, nel corso del primo live stagionale presente il pubblico.
Il pubblico alle spalle dei quattro giudici di XF2020