Un vero e proprio fermento di entusiasmo attorno alle prime audizioni del celebre reality televisivo musicale X Factor che da oggi ha aperto ufficialmente le audizioni della nuova stagione che andrà in onda dal prossimo 10 settembre su Sky Uno. Il Palalottomatica di Roma è stato preso d’assalto dagli aspiranti cantanti e soprattutto dal pubblico che avrà la possibilità oggi e domani di assistere gratuitamente alle prime audizioni. Previsti almeno 6 mila spettatori che si godranno lo spettacolo del provino di 150 aspiranti concorrenti al reality di X Factor 2016.

x-factor-2016Come anticipato, la squadra dei giudici di X Factor è stata rinnovata, oltre al confermatissimo Fedez, rapper numero uno in Italia che sta riscuotendo enorme successo con il suo ultimo lavoro discografico, il ritorno di Elio, Skin e Mika. Presente a sorpresa nel backstage anche la veterana e vulcanica Mara Maionchi che non nasconde la sua soddisfazione per la seconda partecipazione a Xtr Factor: “Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità”.

Altra novità di X Factor, il concerto questa sera al Palalottomatica del vincitore della scorsa edizione, Lorenzo Fragola: i giudici lasceranno il tavolo per dar modo al vincitore della scorsa edizione di esibirsi insieme ad altri ospiti. Lo spettacolo sarà visibile dalle 21 in contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia, collegate in diretta con il palco del Palalottomatica.  Per info collegarsi al portale Fragolaalcinema.it

Le audizioni di Roma termineranno il 30 giugno, i prescelti, assieme a quelli di Bologna andranno al cosidetto Bootcamp, 13 e 14 luglio a Torino al PalaAlpitour. Il penultimo “scoglio” da superare prima delle Home Visit. Grande fermento a Roma per un rinnovato reality, negli ultimi anni, icona dei talent musicali. X Factor è davvero iniziato.

Redazione Peoplexpress