In avanti la Juventus ha chiarito il proprio progetto, nelle ultime ore la dirigenza bianconera ha sistemato la strategia da mettere in atto nelle prossime settimane: il mercato bianconero nel reparto avanzato partirà dalla “conquista” per un altro anno di Carlitos Tevez, dal no a trattare con il Psg per Edison Cavani e dal sogno che si chiama Gonzalo Higuain. Per quanto concerne Carlos Tevez, Marotta è riuscito a convincere l’argentino a rimanere un altro anno a Torino, pare infatti che solo in caso di conquista della Champions League, il prossimo 6 giugno a Berlino contro il Barcellona, l’argentino potrebbe decidere di lasciare la Juve. Non sarebbe traumatico perchè la storica conquista del Triplete da parte della Juve, al di là dell’aspetto economico porterebbe i bianconeri sui gradini più alti del mondo. Tevez al momento ha deciso di rimanere in bianconero per un’altra stagione, è un presagio per la finale?

calciomercato-juventus-higuain-calciomercato-napoliCapitolo Cavani: la Juve ha definitivamente abbandonato la pista che porta all’uruguayano del Psg, troppe “storie” sono rimbalzate dalla Francia, il procuratore del calciatore non è riuscito ad ottenere la volontà degli arabi a trattare l’eventuale cessione del Matador alla Juve, ad Allegri sarebbe piaciuto ma se la trattativa non è stata neanche avviata un motivo ci sarà. Cavani e la Juve non hanno avuto neanche l’opportunità di dirsi addio. Marotta ha mollato Cavani e sta valutando l’opportunità di gettarsi a capofitto sul vero sogno di mercato: Gonzalo Higuain del Napoli.

Higuain arriverà o rimarrà per l’ennesima volta il sogno proibito dei tifosi bianconeri? A Torino rimbalzano voci ancora molto “leggere”, fino a domenica, con l’impegno che il Napoli avrà contro la Lazio per il terzo posto, non si è scatenata la Higuain-mania ma da lunedì sicuramente le notizie sul possibile arrivo in bianconero del Pipita saranno più insistenti. Dopo aver preso Dybala, aver convinto Carlos Tevez a rimanere un altro anno in bianconero, aver abbondonato Cavani, la Juve avrà un sogno da cullare, la trattativa non sarà facile, Higuain è il gran colpo che a Torino sperano di centrare.

Redazione Peoplexpress